Tutorial trucco da scaricare: come truccarsi meglio, tutorial per make up e rossetto

Di seguito una serie di tutorial dai quali potrete trarre spunto per truccarvi al meglio e far risaltare i vostri occhi, la vostra bocca...in una parola: la vostra bellezza!

E' vero: a questo mondo c'è chi ama decisamente le donne acqua e sapone, quelle che non mascherano il loro viso, mostrandolo senza un velo di trucco; eppure, diciamoci la verità: il trucco è davvero magico!
Basta che una donna davanti allo specchio si trucchi solo una metà del viso lasciando l'altra metà completamente al "naturale", e subito emerge una super differenza...e che differenza. Una trasformazione capace di accentuare alla massima potenza i lineamenti...Ed ecco che si avranno con il giusto trucco:
1) Occhi enormi...
2) Bocca carnosa...
3) Naso piccolo...
4) Guance all'insù...
E tanto tanto altro...
Vediamo di seguito una serie di tutorial ai quali possiamo ispirarci per dare vita ad un trucco perfetto...
Tutorial visto come "insegnamento"... come "trucco professionale" a portata di mano!
Vi proporremo tutorial abbastanza semplici, ma efficaci per diverse occasioni...
Ad esempio, avete gli occhi definiti all'ngù e volete migliorare questo piccolo difettuccio: trasformiamo subito, attraverso questo tutorial che segue, i nostri occhi all'insù:

Osservate invece adesso questo tutorial. E' un video che potrebbe davvero rivelarsi utile se dovete prendere parte ad una occasione speciale. A volte capita di non sapere dove mettere mano...come truccarsi magari ad un battesimo, ad un matrimonio.
Ferme tutte, mettetevi comode, pochi minuti e la confusione svanirà...
Ecco il trucco perfetto da cerimonia proposto in questo caso dalla seguitissima Clio. L'esperta del make up!

Da un po' di tempo, invece, avete proprio voglia di sbizzarrirvi a realizzare un tipo di trucco stile anni '50? Stiamo parlando di una sorta di trucco definito anche "da diva"? Vi proponiamo in questo caso specifico un make up semplice, veloce...e singolare. Vediamo allora, per bene che cosa ci occorre e cosa dobbiamo fare:

Ma vediamo anche a questo punto come si può fare un trucco che risulti totalmente naturale... un make up che più naturale non si può!

Procuratevi questo occorrente:

1) Un ombretto colore chiaro ed opaco, da mettere sotto le sopracciglia per creare un punto luce...

2) Una matita marrone scuro per disegnare le sopracciglia. Potete tranquillamente un po' scurirle, in modo che vi appariranno sicuramente più ordinate e  definite...

3) Un eyeliner (punto di forza per i nostri occhi) per creare l'effetto "occhio di gatto"... dunque: occhi romanticamente allungati, ma tutto deve risultare sempre estremamente  naturale!

4) Ciglia finte da applicare con la colla...

5) Un buon mascara total black. Il rimmel in questo trucco "nature" va messo, attenzione, solo sulle ciglia di sopra e non su quelle di sotto... senza ovviamente far creare quei grumi antipatici...

6) Ed ancora: spazio ad un tocco leggerissimo di terra indiana...con un buon pennello. La terra va  sfumata dalle gote verso la tempia...Mi raccomando non esagerate con il prodotto!

7) E adesso occhio alle labbra: procuratevi un rossetto color marroncino opaco per una bocca luminosa ma non "appesantita"...

Adesso avete tutti gli strumenti necessari ed a portata di mano per dare vita ad un make up effetto naturale. Guardate con attenzione questo tutorial che segue, molto carino, e che in più propone anche la possibilità di abbinare a questo trucco delicato anche una pettinatura stile "Lauren Conrad":

Passiamo adesso alle labbra. Guardatevi allo specchio. Dite la verità...le vostre labbra sono un po' troppo fini...le vorreste leggermente più grandi? Magari puntando sul labbro superiore?
Anche questo "trucco" si può realizzare...
Ricordatevi che gli strumenti del make up, se di buona qualità, e, soprattutto, se usati nel modo giusto, con tecniche appropriate, possono davvero riuscire a fare grandi miracoli sul nostro viso!
Vediamo, allora, insieme come riuscire ad avere labbra più carnose...

Mariagrazia Poggiagliolmi

Articolo letto 1.674 volte

  • Porta trucchi (modelli e idee)

    Dal porta trucchi con il tessuto di jeans a quello realizzato con il legno fino al porta trucchi ideato con il vetro. Divertitevi a creare.

  • Come truccarsi: guida al trucco per principianti

    Nella vita di una donna, l'inizio dell'utilizzo di prodotti di make up è una sorta di iniziazione sociale che divide il periodo dell'adolescenza da quello dell'età adulta. I primi tentativi di imbellettarsi il [...]

  • Megan fox senza trucco

    Megan Fox number 1 al naturale! L'attrice è stata ribattezzata dai più l'attrice della porta accanto!