Test per ragazze: un'occasione per capire meglio se stesse divertendosi

I test per ragazze impazzano sulle riviste da sempre e da quando internet è entrato a far parte della vita di tutti i giorni se ne vedono circolare parecchi su siti e social. Ne ho provati alcuni per voi e i risultati sono stati sorprendenti!

L'estate è arrivata e con essa la voglia di abbandonare tutto e di scendere in spiaggia a prendere un po' di sole, rilassandosi dallo stress quotidiano. Un passatempo tipico per noi ragazze che torna in auge soprattutto di questi tempi, è quello di riunirsi con le proprie amiche sotto l'ombrellone e cimentarsi nei classici test. Chi di voi non ne ha mai sperimentato uno per scoprire, ad esempio, l'affinità di coppia con il proprio lui, se si è gelose o meno, se si è donne intraprendenti o no? In passato i test erano proposti soprattutto dalle riviste femminili in vendita in edicola, oggi ad essi si sono aggiunti quelli sul web che spesso impazzano nei social e catturano l'attenzione di donne di ogni età.

Oggi mi sono divertita a curiosare un po' in giro e a trovare quali sono i test che potrebbero interessare noi ragazze. Ovviamente, nessuno di essi è da prendere alla lettera e sul serio, ma vanno considerati con il giusto peso, come un modo per divertirsi e per vedere se e quanto riescono a indovinare a proposito della nostra personalità e del nostro carattere.

Foto 1

I test più quotati sono quelli, facile da immaginarsi, a tema amoroso. Su ideefesta ne ho scovati parecchi di simpatici, che mi ricordano la mia adolescenza, quando insieme alle compagne di classe aspettavamo l'inizio dell'ora di lezione leggendo le domande e segnando la risposta scelta su un foglio. Abbiamo così "Il Tuo è Vero Amore?", un test pensato per capire se la persona con cui si è intrapresa una relazione è quella giusta per noi o se invece sarà solo una storia di passaggio, destinata ad esaurirsi nel giro di qualche tempo. Le domande vertono sulla conoscenza dei gusti dell'altro e del suo passato, sulla voglia di trascorrere o meno del tempo con lui, sulla condivisione della vita quotidiana. A ogni risposta data, corrisponde un punteggio e dalla somma ottenuta si potrà leggere il profilo che ne risulta. Se si totalizzano più di 70 punti è chiaro che il nostro lui è davvero la nostra simmetria.

Foto 2

Sempre sullo stesso sito, un altro test che non può fare a meno di attirare l'attenzione, è quello del "Siete Gelose?". Dopotutto, è la domanda tipica di chi sta insieme a qualcuno o vorrebbe starci. La preoccupazione di essere soffocate dall'altro o di essere noi quelle che lo soffocano per paure, insicurezze e altre mille ragioni, è un terreno comune a tutte. Quindi, questo test fa al caso nostro.  A differenza dell'altro, si compone di quattro sezioni e ad ognuna corrispondono, naturalmente, delle domande e un punteggio (ogni sì vale un punto). Alla fine, si va a leggere il profilo della sezione in cui si sono ottenuti più punti. Se totalizzate il maggior punteggio nella sezione D… avete parecchio lavoro da fare su voi stesse, in quanto il partner non va considerato come un oggetto da esibire.

Foto 3

Ideedifesta propone anche un altro test che mi ha fatta sorridere, quello "Vittima o dominatrice?". Si sa, nella vita quotidiana chi ha una personalità forte riesce a imporsi sugli altri e a sfruttare a pieno le proprie qualità, viceversa chi non è abbastanza forte tende a farsi dominare da chi gli sta vicino o con chi interagisce. Il test proposto potrà darvi qualche suggerimento sulla vostra indole. Le domande sono incentrate su situazioni inerenti la vita quotidiana e personale. La maggioranza di risposte A, B o C vi fornirà il profilo corrispondente.

Foto 4

Girlpower, un sito per ragazze, dà spazio, ancora una volta alla tematica amorosa. In particolare, emerge il test "Storia a distanza, sai come gestirla?". Questa volta non serve preoccuparsi di "fare i conti finali", in quanto è lo stesso portale a dare il risultato al termine delle risposte. Un'impostazione pratica e veloce, che consente di fare il test in pochi minuti.

Foto 5

Sul sito Paginainizio abbiamo una vasta gamma di test che possono essere fatti da noi ragazze. Il primo su cui ho voluto soffermare la mia attenzione, data l'estate e l'incombente prova costume, è stato questo: "Qual è la tua dieta ideale?". Come il precedente è automatico, nel senso che si seleziona la risposta, si va avanti con le pagine e alla fine viene fornito il risultato. Devo dire che l'ho sperimentato e il profilo corrisponde bene ai miei gusti in fatto di cucina, infatti è venuta fuori "Dieta Mediterranea".

Foto 6

L'ultimo test che vi propongo è cugino del precedente: "Quanto sei in sintonia con il tuo aspetto?". Nessuno di noi, tranne qualche rara eccezione, può vantare un fisico perfetto, senza imperfezioni. Accettarsi e apprezzare i propri punti di forza è importante, in quanto aiuta a valorizzarsi e a porsi in un rapporto sereno con la propria immagine. Inseguire utopie non va bene, rendersi conto, invece, delle potenzialità che si hanno, ci renderà sicure di noi e tranquille nell'interagire con le persone. La bellezza sta nel modo in cui impariamo a guardarci. Anche in questo caso il risultato è stato corrispondente al mio modo di essere e di vedermi!

E allora, che ne dite di cimentarvi anche voi in qualche test?

Foto
Foto 1: desk7
Foto 2: laurelsprings
Foto 3: theprayingwoman 
Foto 4: desk7
Foto 5: freedwallpaper
Foto 6: hercampus

Elisabetta Rossi

Articolo letto 1.756 volte

  • Come si conquista un uomo

    Mai cambiare modo di essere al solo scopo di attrarre un uomo: se può essere una modalità vincente nelle fasi iniziali, sul lungo periodo è una soluzione che si ritorcerà contro voi stesse. Non si può fingere a [...]

  • Come capire se piaci ad un ragazzo

    Se ti stai facendo qualche domanda sull'interesse di un ragazzo nei tuoi confronti sei nel posto giusto. Quali sono i principali segnali da cogliere per capire di piacere davvero al ragazzo dei nostri sogni? [...]

  • Frasi per conquistare una ragazza

    Uno degli errori più frequenti che molti uomini fanno, è quello di fare complimenti a un vestito, a un paio di scarpe, a una pettinatura. Frasi tipo: "Che bel vestito" oppure: "Che bel taglio di capelli" vanno [...]