Porta trucchi (modelli e idee)

Dal porta trucchi con il tessuto di jeans a quello realizzato con il legno fino al porta trucchi ideato con il vetro. Divertitevi a creare.

Le donne possono capire quanto sia importante possedere un bel porta trucchi!

Si aprono queste borsette ed ecco uscire fuori le meraviglie di noi donne! Ma non è detto che i porta trucchi siano solo "borsette". Infatti tali porta trucchi possono acquistare diverse forme e possono anche essere ideati attraverso tantissimi materiali differenti.

Ogni porta trucchi è diverso: cambia da donna a donna; muta a seconda del loro essere, del loro carattere, del loro stile...del loro unico modo di sentirsi femminile!

Alcune donne perdono tantissimo tempo per cercare il loro porta trucchi: alcune lo vogliono grandissimo (per mettervi dentro tantissimi elementi del make up); altre lo desiderano minimal; altre ancora chic; e poi: vi sono quelle che lo vogliono variopinto o che lo desiderano solo di un colore solo ma determinato...

Per non parlare di quelle donne che se non trovano il porta trucchi che desiderano ecco che decidono di realizzarne uno semplicemente "fai da te". In questo caso specifico le donne sanno dare grandissimo spazio a tutto ciò che trovano nella loro casa: start, in poche parole, alla bellissima "arte del riciclo"!

bottiglia di plastica...

Divertiamoci, allora, a vedere quanti modelli ci sono di porta trucchi originali, e quanti altri modelli ancora possiamo farci noi, con le nostre manine!

Avete mai provato a realizzare un porta trucco di legno? Non ancora? Allora non perdete tempo e seguite questi passaggi:

1) Procuratevi 5 listelli di legno.
2) Le dimensioni dei listelli li scegliete voi in base alla misura che volete dare al vostro porta trucchi.
3) L'importante è formare un rettangolo: dunque ci vorranno 4 lati ed una base (per questo cinque listelli).
4) Fatevi prestare se non lo avete un trapano per fissare le viti, altrimenti dovrete utilizzare una colla adatta per il legno.

Finito il porta trucchi di legno, potrete mettere in modo verticale i vostri pennelli, rimmel e matite per occhi e labbra.

Amate i jeans? Perchè non realizzare, allora, un porta trucchi proprio con questo materiale?

porta trucchi con un jeans rotto

1) Aprite il vostro armadio.
2) Cercate tra i vostri abiti un jeans che non mettete più.
3) Munitevi si cotone celeste o bianco e di ago.
4) Prendete un righello.
5) Prendete un paio di forbici.
6) Acquistate in merceria delle ciappette.

E diamo vita in modo pratico e facile al nostro semplicissimo porta trucchi in jeans:

1) Tagliate la parte finale di una gamba del vostro pantalone.
2) Cucite con l'ago ed il cotone la parte finale che fungerà da base del porta trucchi...
3) Adesso prendete le ciappette ed iniziate a cucirle lungo il bordo della parte superiore del pezzo di jeans.
Ed il gioco è fatto!

Avete fato colazione con l'ultimo cucchiaino della vostra marmellata? Ora dunque è finita? Alt! Non buttate il barattolino assolutamente...

barattolo in vetro per porta trucchi

Seguite, infatti, che cosa di seguito possiamo fare con il recipiente vuoto della nostra marmellata!

1) Mettete il barattolo in ammollo nell'acqua calda e fatelo stare anche un pomeriggio insieme in modo che l'acqua tolga l'etichetta della marca della marmellata.
2) A questo punto asciugate il vostro bel vasetto e con colori per dipingere il vetro divertitevi a creare il vostro disegno...
3) Una volta asciugata la pittura inserite i vostri strumenti del make up!

Ricordatevi che i barattolini di marmellata sono differenti, magari potete scegliere la vostra marmellata anche in base al porta trucchi che desiderate ideare!

Ottimo il riciclo anche delle bottiglie di plastica. Tagliate la parte superiore e lasciate quella inferiore. In seguito potete decidere di rallegrare la mezza bottiglia mettendo tanti nastrini; o divertenti e piccoli adesivi!

Siete maniache dell'ordine: anche il vostro new porta trucchi può rispettare il vostro "ordine mentale". In quale modo?

1) Procuratevi una scatola delle vostre scarpe.
2) Prendete una carta velina, oppure una carta colorata e ricoprite la scatola. Prendete poi altri pezzi di cartone e realizzate alcuni scomparti, tanti quanti sono i vostri trucchi: scomparto per i rossetti; scomparto per gli ombretti; scomparto per i pennelli...e così via!

Ovviamente chi ama lavorare ai ferri oppure all'uncinetto può davvero sbizzarrirsi a creare porta trucchi originali ed allegri con più forme e dimensioni!

Pensateci un attimo: a Pasqua i vostri amici vi hanno regalato un cestino ricco di tantissime ovette colorate? Questo cestino non lo avete buttato ma messo da qualche parte? Andatelo subito a riprendere perchè anche un cestino può diventare il nostro amato porta trucchi! Lo stesso si può dire per lo scatolo che conteneva cioccolatini o per quello che conteneva caramelle.

Insomma davvero tutto può diventare un simpatico porta trucchi se abbiamo un bel pizzico di fantasia ed un po' di tempo per perfezionare il nostro oggetto di base!

Mariagrazia Poggiagliolmi

Articolo letto 2.660 volte

  • Tutorial trucco da scaricare (link a tutorial)

    Di seguito una serie di tutorial dai quali potrete trarre spunto per truccarvi al meglio e far risaltare i vostri occhi, la vostra bocca...in una parola: la vostra bellezza!

  • Come truccarsi: guida al trucco per principianti

    Nella vita di una donna, l'inizio dell'utilizzo di prodotti di make up è una sorta di iniziazione sociale che divide il periodo dell'adolescenza da quello dell'età adulta. I primi tentativi di imbellettarsi il [...]

  • Megan fox senza trucco

    Megan Fox number 1 al naturale! L'attrice è stata ribattezzata dai più l'attrice della porta accanto!