Idee regalo per compleanno mamma

Tante idee regalo per il compleanno di una mamma e non solo: da un libro di cucina ad un porta ritratto con lo scatto più bello; da una piantina sempre verde ad un bel massaggio relax.

C'è sempre un buon motivo per festeggiare una mamma!

E c'è sempre un buon motivo per regalarle qualcosa... 
Dunque, uomini e donne: non aspettate assolutamente il giorno del suo compleanno, oppure la tradizionale "festa della mamma", per decidere di donare qualcosa alla persona più importante della vita di ognuno di noi!
Non importa cosa regalerete, in quanto sarà un presente che sicuramente verrà dato con il cuore...
Però, visto che ci siamo, in questo articolo desideriamo suggerirvi qualche "idea regalo" da fare alla vostra mamma magari proprio per il suo birthday!... 

Vi proponiamo per questo consigli pratici... semplici, che potete sia trovare facilmente in commercio, sia potete decidere di realizzare voi stessi...

Tenete presente che i regali "fai da te" sono sempre i più apprezzati, in quanto le mamme non guardano assolutamente a quanti soldi avete speso per loro...anzi di solito è così: meno spendete e più sono contente! E' questo, infatti, il famoso "cuore altruista" della mamma!

Colazione a sorpresa:

colazione a sorpresa per la mamma...

Perchè non far trovare a vostra madre una ottima e sorprendente colazione? Stiamo parlando di quella che si ordina e si fa arrivare direttamente a casa all'orario da voi scelto. Vostra madre in questo caso si sveglierà con il sorriso quando aprirà la scatola della colazione a sorpresa dove vi troverà:

1) Bustina di latte
2) Caffè caldo.
3) Cornetto fumante
4) Un succo di frutta.
In più verranno aggiunti: una rosa, una rivista femminile, ed una tazza del buongiorno magari con una scritta personale immessa sopra direttamente da voi!

Sapete che vostra madre ha il pollice verde?

Perchè allora non donarle una pianta sempre verde?

Sarà sicuramente un dono graditissimo.

Ma se volete stupirla ancora di più perchè non regalarle un portavasi speciale realizzato da voi stesse con bottiglie riciclate e legno.

Ecco l'occorrente:
1) Procuratevi alcune bottiglie in vetro.
2) Alcune tavole in legno.
3) Carta vetrata.
4) Trapano.
Tagliate le tavole che faranno da superficie al vostro vaso e dove si andranno a collocare le bottiglie in vetro. Con trapano e viti fissate gli angoli della tavola superiore ed inferiore. Sulla parte superiore della tavola realizzate la forma circolare per lo spazio delle bottiglie nelle quali metteremo fiori colorati e belli proprio come la nostra mamma.

Vostra madre ama leggere, ma soprattutto ama scrivere? Poesie? Pensieri? Insomma ha bisogno sempre a portata di mano di una penna?

Perchè non realizzarle un bel portapenne "fai da te"?

Vi serviranno un po' di materiali da riciclo: del tipo un vasetto di vetro preso magari da quello della marmellata; un po' di stoffa colorata, colla e nastrini... unite a tutto questo la vostra fervida fantasia!

E se le regalassimo un elegante e singolare porta foto vintage con uno degli scatti più belli che ci raffigurano insieme a lei?

E' questo un pensiero decisamente emozionante!


Se invece pensiamo soprattutto al suo benessere e la vediamo da un po' di tempo affaticata...perchè non decidere di regalarle un bel massaggio rilassante o viso o corpo.

Ok al massaggio relax.

massaggio relax

Anche questo sarà certamente un pensiero molto apprezzato!

Ci sono tante cose che occorrono in casa. Pensate a tutte quelle che a vostra madre servirebbero. Quante volte magari avrà detto ad alta voce "devo comprare questo"; oppure "mi occorre questo...".

Perchè non comprarle, ad esempio, un simpatico e comodo grembiule per la cucina con su scritto "La regina della cucina"?

Accompagnato anche da un libro con interessanti ricette culinarie magari di uno chef pluristellato? Ovviamente quest'ultimo pensiero da farle solamente se è davvero brava in cucina...altrimenti altro che buoni manicaretti!

Un pensiero pratico per la vostra adorata madre? Potrebbe ad esempio essere un kit da cucito!

Oppure regalatele qualcosa di più personale: un ciondolo a forma di cuoricino con sopra incise le vostre e le sue iniziali...

Anche un bel rossetto perlato o uno smalto color pastello potrebbe farle piacere soprattutto se poi vi divertirete a truccarvi insieme...

Il profumo fa sempre piacere...ma ancor di più una crema per il corpo fresca e profumata dall'odore fruttato insieme al bagnoschiuma della stessa fragranza..

Di idee regalo per qualsiasi tipo di mamma ce ne sono davvero tante...ma, diciamo ci la verità, un dono su tutti risulterà essere il più gradito...

Quale?

Stiamo parlando di un semplice abbraccio caloroso accompagnato dalla frase più vera e bella in assoluto: "Mamma ti voglio bene!".

Pensiamo adesso anche a qualche idea-regalo per il compleanno da fare però ad una "neo-mamma"!

compleanno per neo mamme

1) Potete decidere di regalare un "bouquet originale" per il nuovo arrivato...Un bouquet formato da tanti piccoli pensieri utili per il bebè: dal ciuccio al tovagliolino, dai calzini, ad un simpatico cappellino. Questi oggettini verranno arrotolati a mo' di fiori (tranne ovviamente il ciuccio!), attorno ad essi potrete mettere un foglio di cartapesta verde!

2) Perchè non fare una stravagante "torta di pannolini"?

3) Un libro di favole che la neo-mamma leggerà a tempo debito al suo bambino!

4) Un libro per avere tutti i consigli ed i suggerimenti utili per essere una perfetta madre...

5) Scarpette da 0 ai 6 mesi fatte da voi con l'uncinetto.

6) Occhio anche al Baby Journal della Moleskine. Una comoda agenda per segnare volta per volta tutti i progressi fatti dal piccolo. Un modo anche tenero per archiviare fotografie, riflessioni, pensieri. Il prezzo è di circa 19,50 euro.

7) Le mamma sono viste da alcuni come super eroi...dopo aver messo al mondo una creatura devono riprendere le loro forze. Ed allora perchè non regalare loro il giorno del compleanno una bella cesta colma di dolcezze? Cioccolatini, caramelle e tanto altro. E' questo un modo per coccolarle al massimo! Anche loro hanno del resto bisogno quando ci vuole di un piccolo break!

8) Potete aggiungere anche una ottima tisana in erboristeria. Una scelta appropriata per fare rilassare la neo mamma!

Mariagrazia Poggiagliolmi

Articolo letto 1.115 volte

  • Canzoni per la mamma

    Volete fare una sorpresa a vostra madre e dedicarle una canzone che possa esprimere bene l'affetto per lei? Allora, leggete, ascoltate e scegliete tra i brani che vi proponiamo in questo articolo.

  • Ninna nanna per mamme: una serie delle più belle

    Nel tempo si sono raccolte moltissime filastrocche e canzoni dedicate ai bambini e scritte per accompagnarli nel sonno. Dalle canzoni popolari ai grandi autori della musica, si è creata una collezione variegata e [...]

  • Canzoni dedicate alla mamma

    Canzoni vecchie e nuove, emozionanti, sentite; canzoni dolcissime tutte dedicate alla persona più importante della vita di ognuno: la mamma!