Come ti vuoi vestire? Guida pratica ai giochi per ragazze

Il web offre una grande varietà di giochi per ragazze. Quelli che vi presentiamo in questo articolo riguardano lo shopping. Giochi per chi non può fare a meno della moda neanche quando si rilassa!

La vita di tutti i giorni, soprattutto per noi ragazze, può essere una fonte di continuo stress e cercare "valvole di sfogo" e "occasioni per rilassarsi e staccare la mente da ogni pensiero" diventa prioritario per riuscire ad affrontare nel modo adeguato il nuovo giorno. Un'idea simpatica, gratuita e senza alcun impegno a livello intellettuale, ci viene offerta dal web e dai diversi giochi per ragazze.

Ce ne sono di tutti i gusti ma quelli che andiamo a raccontarvi in questo articolo sono dedicati alle appassionate dello shopping. A tutte quelle che ricordano quanto fosse divertente, da bambine, "vestire le bambole", le Barbie, immaginandosi stiliste di grido. E a chi, oggi, non può proprio fare a meno di dare consigli di abbigliamento alle amiche. Se chi vi circonda è stufo dei vostri "dovresti metterti…", questi giochi sono ciò che fa per voi!

Foto 1

Il sito poki.it propone una vasta gamma di possibilità nella categoria "girl dress", a partire da "Faybelle Thorn Dress". La schermata vi mostrerà una graziosa e intrigante fatina, in perfetto stile anime giapponese, che voi potrete vestire a vostro piacimento. A destra un pannello di controllo vi consentirà di selezionare la voce che v'interessa: scarpe, vestiti, gonne, pantaloni, calze, taglio di capelli, colore e accessori. Insomma, avrete a vostra disposizione tutto ciò che vi occorre per preparare il personaggio a una festa, a un cocktail, a un appuntamento, a un'uscita con le amiche! Il character design è molto curato e gli abiti, sebbene siano stilizzati, sono gradevoli, originali e ben colorati. Una volta terminato potete salvare il tutto sul vostro computer e ricominciare da capo.

Foto 2

Più romantico, invece, è, sempre sullo stesso portale, il gioco "Duchess swan dress", in cui stavolta dovrete creare il look per una ragazzina della nobiltà, che con sguardo ammiccante, nell'attesa di essere pronta vi farà l'occhiolino. Anche in questo caso lo stile del disegno richiama gli anime giapponesi, quindi occhi grandi ed espressivi corredati da un naso piccolino e da un volto dai lineamenti delicati. Il criterio per selezionare gli abiti è lo stesso del gioco precedente, ma ovviamente lo stile è differente, adeguato a una giovane nobildonna! In questo caso, però, non vi consente di salvare il personaggio.

Foto 3

Frozen Sisters, sempre targato Poki.it, è appena arrivato e già promette di catturare l'attenzione e l'interesse degli utenti in virtù dei disegni molto curati e dettagliati, dai personaggi ai vestiti, fino agli accessori e anche per via della possibilità di vestire due sorelle decidendo ogni aspetto del look: il taglio di capelli, il colore, il tipo di trucco per gli occhi e le sopracciglia, il rossetto. I vestiti a disposizione non sono molti ma quelli tra cui scegliere sono carini e rispecchiano la moda delle adolescenti di oggi. Ci sono addirittura i jeans strappati. Alla fine potete salvare l'immagine e magari usarla come sfondo per il vostro PC o tablet.

Foto 4

Più complesso, sullo stile dei giochi in cui si procede per livelli, si accumulano punti e si sbloccano nuovi elementi da utilizzare, è "Pazza per lo shopping". La prima schermata vi mostrerà tre modelle, tra le quali dovrete scegliere quella che più vi piace. Quindi, procederete con il tutorial che vi guiderà al vostro primo acquisto, indicandovi i vari pulsanti e quello che dovete fare. E' in lingua italiana e ciò facilita la comprensione anche per chi non è avvezzo all'inglese. I disegni sono sempre in stile anime giapponese, l'ambientazione è hollywoodiana e ricorda le strade di Beverly Hills, quelle dedicate allo shopping per eccellenza. Simpatica l'idea di inserire personaggi che camminano lungo il viale, con i quali, se indicati da un punto esclamativo, potrete interagire. Ad esempio, vi è un talent scout di moda che vi chiederà se potrà scattarvi una foto. A vostra disposizione ci sarà una carta di credito con un tot di soldi da spendere nei negozi, proprio come accade nella realtà o forse meglio, dato che nella vita magari non abbiamo troppe opportunità per investire nei vestiti! Ci saranno addirittura delle svendite di cui approfittare.

Foto 5

Per le amanti dei matrimoni suggeriamo "Bride Elsa and Bridesmaid Anna", su girlsgogames, in cui potrete sbizzarrirvi per creare il look della sposa e della sua damigella d'onore, in perfetto american style. Ci saranno a disposizione diverse tipologie di abiti più o meno particolari e dalla tonalità blu, bianca o verde. Insieme ad essi, dovrete decidere la pettinatura, se tenere i capelli sciolti, legati in uno chignon oppure in una coda laterale o in una treccia. Inoltre, vi saranno accessori per abbellire l'acconciatura e altri per completare l'outfit. Al termine, potrete salvare tutto e conservare l'immagine sul vostro computer.

Foto 6

Giochi per ragazze propone, a sua volta, una graziosa pattinatrice da vestire, per l'appunto, per una gara di pattinaggio. Sceglierete il colore dei pattini, le calze, se farle indossare dei pantaloni o una gonna, il tipo di taglio di capelli e l'accessorio. Quando avrete concluso il look del personaggio, potete anche decidere l'ambientazione che la circonda. Nel mio caso, in un improvviso impeto da festività invernali, ho optato per un bellissimo albero di Natale.

Foto 7

Dunque, da questo breve excursus è chiaro che l'offerta di giochi per ragazze sullo shopping e l'abbigliamento in genere è vasta e variegata. Ce ne sono davvero per tutti i gusti e per rilassarvi qualche ora la sera, prima di andare a letto. 

Foto
Foto 1: healthbodyc
Foto 2: poki.it
Foto 3: poki.it
Foto 4: poki.it
Foto 5: healthbodyc
Foto 6: girlsgogames
Foto 7: giochiperragazze

Elisabetta Rossi

Articolo letto 909 volte

  • Come si conquista un uomo

    Mai cambiare modo di essere al solo scopo di attrarre un uomo: se può essere una modalità vincente nelle fasi iniziali, sul lungo periodo è una soluzione che si ritorcerà contro voi stesse. Non si può fingere a [...]

  • Come capire se piaci ad un ragazzo

    Se ti stai facendo qualche domanda sull'interesse di un ragazzo nei tuoi confronti sei nel posto giusto. Quali sono i principali segnali da cogliere per capire di piacere davvero al ragazzo dei nostri sogni? [...]

  • Frasi per conquistare una ragazza

    Uno degli errori più frequenti che molti uomini fanno, è quello di fare complimenti a un vestito, a un paio di scarpe, a una pettinatura. Frasi tipo: "Che bel vestito" oppure: "Che bel taglio di capelli" vanno [...]