Frasi per conquistare una ragazza

Uno degli errori più frequenti che molti uomini fanno, è quello di fare complimenti a un vestito, a un paio di scarpe, a una pettinatura. Frasi tipo: "Che bel vestito" oppure: "Che bel taglio di capelli" vanno sempre assolutamente evitate.

Quando scatta l'attrazione nei confronti di una ragazza, un solo desiderio batte nella mente di chi vuole conquistarla: riuscire a fare colpo su di lei. Dirle frasi che la stupiscano favorevolmente.

Potrebbe apparire la cosa più naturale e semplice del mondo trovare le parole giuste, le frasi più indicate da dire alla ragazza che attira l'attenzione in maniera particolare, eppure non per tutti è così facile tirar fuori al momento opportuno un complimento efficace, di quelli che a loro volta fanno colpo sulla tipa che si vuole conquistare.

Se è vero che esistono uomini con una naturale predisposizione alla comunicazione, dal carattere aperto e con la parlantina sciolta, è vero anche che esistono persone di sesso maschile timide, non avvezze a parlare con chiunque e che, proprio nel momento della conquista di una ragazza, stentano addirittura ad aprire bocca.

Fondamentalmente quando scatta l'attrazione, saltano quei filtri mentali che spesso si mantengono attivi per non renderci troppo comunicativi e loquaci. Significa che la natura ci regala una sorta di "spinta" a farsi avanti nel momento in cui ci si rende contro di essere attratti da una donna.

Un gesto speciale, solo per lei. La frase giusta, solo per lei...

Bisogna però fare attenzione: il corteggiamento è un'azione delicatissima. Se si sbagliano i tempi, i modi e le parole, nulla al mondo convincerà l'oggetto delle vostre attenzioni che siete il tipo giusto per iniziare una storia d'amore, sia essa destinata a durare una stagione sia che le vostre intenzioni siano più serie.

La spontaneità che attrae

La prima regola da applicare, che non smetterò mai di consigliare, è quella di essere quanto più spontanei. Noi donne abbiamo un sesto senso molto sviluppato e ci accorgiamo immediatamente se abbiamo di fronte una persona che cerca in qualche modo di essere ciò che non è.

Evitate di essere scontati. Sempre. Usate un pizzico di originalità. Un pizzico però, perché come in tutte le cose, il troppo stroppia e nel corteggiamento, il caro vecchio romanticismo non guasta mai.

Da evitare i complimenti generici

Da evitare ogni frase generica del tipo: "Come sei carina. Che begli occhi che hai. Che bel viso"… etc. Chiunque può dire una cosa del genere, non voi! Piuttosto potreste dire qualcosa del tipo: "Lo sai che i tuoi occhi verdi mi fanno pensare a un prato pieno di fiori"? Oppure: "Quando sorridi ti illumini e mi sembra ci sia il sole anche di notte".

Dovete personalizzare il complimento. Le frasi devono mirare a quella particolare ragazza e non a qualsiasi ragazza. Studiate quindi un poco i movimenti della "lei" che vi piace. Osservatela quando parla, quando sorride, quando scherza, quando sembra triste.

Guardatela come fosse un'opera d'arte e traete da questa visione artistica il poeta che è in voi.

Conquistala con le frasi giuste...

Siate poetici ma fatela sorridere

Alle ragazze piace chi le fa ridere. Un uomo capace di far ridere è un piccolo tesoro. Attenzione però, perché se darete l'impressione di ridere di ogni cosa, otterrete l'effetto opposto e cioè farle pensare che nel tempo, potreste prendere alla leggera qualsiasi cosa, anche le più importanti. Fatela ridere ma siate anche seri al momento opportuno. Le farete capire che siete una persona attenta e non superficiale.

Non fate complimenti al vestito ma a lei

Uno degli errori più frequenti che molti uomini fanno, è quello di fare complimenti a un vestito, a un paio di scarpe, a una pettinatura. Frasi tipo: "Che bel vestito" oppure: "Che bel taglio di capelli" vanno sempre assolutamente evitate.

Sono frasi che non esaltano la bellezza della donna ma dell'oggetto. Dovrete semmai dire: "Come stai bene vestita così" oppure: "Come stai bene col nuovo colore/taglio di capelli". L'oggetto di interesse è la persona, non il colore dei capelli o il taglio dell'abito.

Vi farebbe piacere se a voi una donna dicesse cose tipo: "Bella camicia. Bei baffi" e si dimenticasse che dentro la camicia o intorno ai baffi ci siete…Voi? Ecco, è la stessa cosa per una donna, che non deve essere trattata come fosse una stampella per gli abiti o un manichino da boutique.

Ascoltare una ragazza con interesse vale più di 1000 frasi dette

Alle ragazze piace parlare e adorano essere ascoltate con interesse. Quando parla, guardatela negli occhi. Non fate l'errore di spostare lo sguardo da un'altra parte o di mettervi a scrivere messaggi sullo Smartphone mentre lei vi parla. E' il metodo per farla scomparire velocemente dalla vostra esistenza. A meno che vi siate accorti che tutto sommato non vi attrae così tanto, mettete via qualsiasi cosa possa distrarvi e datele tutta la vostra attenzione.

Vedrete che frase dopo frase riuscirete a conquistarla ma badate bene a una cosa, essenziale: per mantenere un buon rapporto di coppia, è necessario mantenersi come si è durante la fase di corteggiamento. Se è vero che col tempo un poco si cambia, non pensate di stravolgere voi stessi e diventare il lontano ricordo del ragazzo che le ha preso il cuore: scapperà talmente lontano da voi che farete fatica a rintracciarla…

Emilia Urso Anfuso - Giornalista

Articolo letto 7.394 volte

  • Come si conquista un uomo

    Mai cambiare modo di essere al solo scopo di attrarre un uomo: se può essere una modalità vincente nelle fasi iniziali, sul lungo periodo è una soluzione che si ritorcerà contro voi stesse. Non si può fingere a [...]

  • Come capire se piaci ad un ragazzo

    Se ti stai facendo qualche domanda sull'interesse di un ragazzo nei tuoi confronti sei nel posto giusto. Quali sono i principali segnali da cogliere per capire di piacere davvero al ragazzo dei nostri sogni? [...]

  • Come conquistare una ragazza

    Tutto quello che c'è da sapere per conquistare una ragazza, come toccare le corde emotive giuste e conquistare il suo cuore e la sua mente.