Come conquistare una ragazza

Tutto quello che c'è da sapere per conquistare una ragazza, come toccare le corde emotive giuste e conquistare il suo cuore e la sua mente.

Conquistare una ragazza. Può sembrare la cosa più semplice e naturale del mondo eppure, spesso non è così. Nell'immaginario collettivo, si pensa che gli uomini siano tutti esperti cacciatori di donne e che sappiano perfettamente come calare sulla preda e farla propria. Sogni. Non è affatto così.

Spesso l'imbarazzo prende il sopravvento e la goffaggine blocca il più convinto dei corteggiatori. Usare qualche regola, qualche tecnica, sarebbe la soluzione per arrivare allo scopo, conquistarla, ma bisogna conoscerle le regole e le tecniche…

Fermi tutti! Riavvolgiamo il nastro. Esistono tecniche? Per conquistare una ragazza? La risposta è: si e no. Si, nel senso che si possono imparare almeno un poco, i modi migliori per far capire i propri sentimenti a una ragazza. No, nel senso che ogni persona ha un carattere, una personalità e quindi, bisogna mettere in conto che per ogni individuo c'è una chiave con cui è possibile aprire una porta. Quella del cuore. E poi c'è una terza risposta, che può suonare come una sentenza negativa: a volte, pur sapendo come comportarsi e seguendo buoni consigli, non è detto che quella porta si apra. Al cuor non si comanda. L'importante è saperlo e tenerlo bene a mente.

Ma bando alle ciance. Siamo qui per consigliare e dare speranza ai cuori innamorati.

L'avete vista. L'avete conosciuta. Vi è piaciuta e siete convinti che è lei la ragazza giusta. Quella con cui vorreste stare, camminare mano nella mano, fare progetti e vivere momenti speciali

Problema: lei non lo sa. E vi tratta da amico. Voi però vorreste iniziare un rapporto diverso, ma non sapete proprio come farglielo capire o peggio, avete paura di sbagliare il tipo di approccio.

Conquistare una ragazza, è esattamente come vincere una piccola battaglia. C'è un terreno da conquistare - il suo interesse e il suo cuore - ed è necessario sapere che ogni errore può far fare molti passi indietro.

A meno che non siate il tombeur de femmes della vostra comitiva e abbiate il problema opposto, che cioè le ragazze vi svengano dietro – cosa che nella realtà capita a circa il 2% della popolazione mondiale di sesso maschile – serve qualche consiglio e poche regole da seguire per far giungere all'amato bene che l'arco di cupido è scattato e ha trafitto un cuore: il vostro.

Se avete perso la testa per lei...Ecco come conquistarla...

Prima regola: siate voi stessi. Può sembrare un non regola ma in effetti è un principio fondamentale quando si decide di corteggiare una ragazza. Molti fanno l'errore di mettersi una maschera, con lo scopo di apparire diversi, più simpatici, divertenti, aperti, sorridenti. Nulla di più sbagliato. Se questo tipo di atteggiamento dovesse essere quello che fa scattare l'interesse della ragazza che vi piace, pensate al disastro che provocherebbero i falsi atteggiamenti che avete mantenuto solo per conquistarla. Voi non siete affatto il personaggio che avete inventato. E per lei, scoprire che siete completamente diversi, sarà un buon motivo per lasciarvi scappando a gambe levate.

Seconda regola: cercate di capire chi è davvero la ragazza che vi piace. Non parlo di mettervi a fare gli investigatori ma di capire che carattere ha, cosa le piace, come passa il tempo, cosa detesta. Oltre a conoscerla meglio, sarà utile a voi per capire se è davvero la ragazza dei vostri sogni. Spesso infatti, specialmente nella fase dell'innamoramento, si è portati a sottovalutare o sopravalutare la persona di cui ci si invaghisce. Potrà sembrare poco romantico, ma è meglio mantenere lucido il cervello per non restare vittime del cuore. Inoltre, conoscere la personalità e i gusti di una ragazza, è molto utile per fare piccoli gesti che la stupiscano favorevolmente e credetemi: noi donne amiamo essere stupite!

Avete scoperto che ama leggere un certo tipo di libri? Piuttosto che inventare che anche voi siete appassionati di romanzi d'amore, regalatele l'ultima pubblicazione del suo autore preferito. Lo apprezzerà moltissimo e penserà a voi mentre lo legge.

Un'altra regoletta da tenere a mente, è quella di farla parlare. Noi donne, contrariamente al mondo degli uomini, esprimiamo le emozioni attraverso le parole. Raccontiamo emozioni e amiamo essere ascoltate. Evitate quindi di tenere banco parlando continuamente di voi sperando che questo la colpisca. Otterreste l'effetto contrario. Non fate però l'errore di fingervi un buon ascoltatore se in realtà non lo siete. Equilibrio è la parola magica. Il dialogo è uno scambio, non deve diventare un tormento.

Siate presenti: per noi donne è fondamentale sapere di poter contare su qualcuno in certi momenti. Tranquilli, non ci serve una spalla su cui piangere, per quello esistono le amiche. Essere presenti significa essere disponibili. Al dialogo. Allo scambio di idee. Ai sogni. Alle risate. E' fondamentale condividere questi elementi con la ragazza che si vuole conquistare, tenendo bene a mente che sono gli stessi elementi fondamentali che si devono poi portare all'interno di un rapporto consolidato.

Non dimenticate poi, che la conquista necessita di tempo. Specialmente se volete conquistare una ragazza per un rapporto duraturo. Giorno per giorno, dedicandole attenzioni e interesse, le farete capire quanto vi piace stare con lei, quanto la apprezzate non solo per la sua bellezza, quanto vorreste passare insieme a lei il vostro tempo.

Se scatterà la scintilla anche nel suo cuore, sarà tutto facile e naturale e potrete godervi la conquista della ragazza che vi ha fatto girare la testa fin dal primo momento che l'avete vista. Ricordate però ciò che ho scritto all'inizio: al cuor non si comanda. Siate spontanei e se proprio non cede, significa che no, non siete proprio il suo principe azzurro. Se così fosse, non forzate la mano. Meglio restare amici che ottenere di essere evitati come la peste…

Emilia Urso Anfuso - Giornalista

Articolo letto 2.087 volte

  • Come si conquista un uomo

    Mai cambiare modo di essere al solo scopo di attrarre un uomo: se può essere una modalità vincente nelle fasi iniziali, sul lungo periodo è una soluzione che si ritorcerà contro voi stesse. Non si può fingere a [...]

  • Come capire se piaci ad un ragazzo

    Se ti stai facendo qualche domanda sull'interesse di un ragazzo nei tuoi confronti sei nel posto giusto. Quali sono i principali segnali da cogliere per capire di piacere davvero al ragazzo dei nostri sogni? [...]

  • Frasi per conquistare una ragazza

    Uno degli errori più frequenti che molti uomini fanno, è quello di fare complimenti a un vestito, a un paio di scarpe, a una pettinatura. Frasi tipo: "Che bel vestito" oppure: "Che bel taglio di capelli" vanno [...]