Come capire se piaci ad un ragazzo

Se ti stai facendo qualche domanda sull'interesse di un ragazzo nei tuoi confronti sei nel posto giusto. Quali sono i principali segnali da cogliere per capire di piacere davvero al ragazzo dei nostri sogni? Sguardi, battute, comportamento sui social: ecco quello che dovrete guardare!

Capire se piaci ad un ragazzo può sembrare una cosa semplice e immediata ma, purtroppo, la maggior parte delle volte non è così. Per quale motivo è così difficile rendersi conto dell'interesse delle persone che ti sono vicine? La difficoltà sta nel fatto di essere sempre troppo insicura, agitata e interessata per analizzare in maniera oggettiva la situazione che ti capita davanti. Ecco un piccolo elenco di tutto ciò a cui dovrete fare attenzione quando inizierete a conoscere un ragazzo che ti piace.

Lo sguardo

C'è poco da fare: anche nel 2015 lo sguardo rimane uno dei segnali più chiari dell'interesse di una persona per un'altra. Quando esci in gruppo cercate di capire se il ragazzo che ti piace ti guarda con insistenza. Cerca anche di valutarne il carattere: qualora fosse una persona timida potrebbe avere maggiori difficoltà e cercherà di guardarti fugacemente e di nascosto. Se è un tipo alla mano e sfrontato potrebbe semplicemente guardarti per abitudine e non per reale interesse. Ogni carattere fa storia a sè, devi cercare di inquadrare al più presto la persona che hai davanti: anche lui potrebbe non sapere come fare per conquistarti!

Fai attenzione a come ti guarda per capire se gli piaci davvero

Le altre ragazze

C'è poco da fare. Quando ti piace qualcuno le altre ragazze sono il nemico pubblico numero uno. Considera però che osservare come si comporta con le altre ragazze potrebbe essere un elemento importante per valutare il suo interesse. Se non degna le altre di uno sguardo ma a te riserva attenzioni speciali non ti rimangono più molte domande da farti. Se invece ti parla delle altre e fa lo scemo con loro i casi sono due: o cerca di farti ingelosire oppure veramente non prova interesse per te. Prova ad ignorarlo per un po': se torna con la coda tra le gambe hai fatto centro.

La conversazione

Se lo sguardo è un elemento pieno di contraddizioni alla conversazione non si scampa. Se cerca un modo di parlare con te in solitaria è già un buon segno. Ma quali sono gli argomenti dei suoi discorsi? Se ti racconta di lui, della sua vita addrizza le orecchie: i ragazzi non sono così facili ad aprirsi con gli altri quindi potrebbe significare che vuole entrare in confidenza. Fai attenzione alle domande che ti fa: un ragazzo interessato vuole sapere tutto di te, della tua vita, dei tuoi interessi e della tua situazione sentimentale. Hai paura che ti parli sono da amico? Mettilo alla prova e raccontagli qualcosa di "succulento" per vedere la sua reazione.

La conversazione è uno dei segnali più importanti

I social network

L'amore ai tempi di internet è cambiato (e di parecchio!). Oggi anche i social network sono uno strumento da utilizzare (con cautela) nelle questioni d'amore. Non ti consiglio di spulciare in lungo e in largo la sua pagina Facebook perché già so che la saprai a memoria come la tua canzone preferita. Osserva però il suo comportamento sui social e come interagisce con te: prova a dargli degli spunti per cogliere la giusta opportunità per dichiararsi. il consiglio è sempre quello di non esagerare, altrimenti diventerà una vera e propria ossessione!

Le occasioni

Se prova un interesse per te, dopo averti conosciuto, cercherà l'occasione di rimanere soli. Se dopo molto tempo che vi conoscete non l'ha ancora fatto probabilmente l'interesse non c'è o non è così importante. Se invece si offre per venirti a prendere, accompagnarti a casa o uscire senza gli altri amici che avete in comune probabilmente sta cercando il momento giusto per fare il primo passo: abbi pazienza!

Se cerca occasioni per rimanere da solo con te è un buon segno!

Le tue amiche

Ci sono delle "missioni" in cui non devi fare tutto da sola. Fatti aiutare dalle tue amiche a reperire più informazioni possibili e ad analizzare la situazione. Ricordati che loro hanno una posizione privilegiata perché sono più disinteressate e possono guardare tutto dall'esterno. Se il ragazzo in questione sa che ti fidi di loro potrebbe anche "usarle" per avvicinarsi a te, magari chiedendo consiglio a loro. Fatti tenere aggiornata e fidati dei loro consigli.  

Michela Assuntino

Articolo letto 30.649 volte

  • Come si conquista un uomo

    Mai cambiare modo di essere al solo scopo di attrarre un uomo: se può essere una modalità vincente nelle fasi iniziali, sul lungo periodo è una soluzione che si ritorcerà contro voi stesse. Non si può fingere a [...]

  • Frasi per conquistare una ragazza

    Uno degli errori più frequenti che molti uomini fanno, è quello di fare complimenti a un vestito, a un paio di scarpe, a una pettinatura. Frasi tipo: "Che bel vestito" oppure: "Che bel taglio di capelli" vanno [...]

  • Come conquistare una ragazza

    Tutto quello che c'è da sapere per conquistare una ragazza, come toccare le corde emotive giuste e conquistare il suo cuore e la sua mente.