Come capire se piaci ad un ragazzo
Capire se piaci ad un ragazzo può sembrare una cosa semplice e immediata ma, purtroppo, la maggior parte delle volte non è così. Per quale motivo è così difficile rendersi conto dell'interesse delle persone che ti sono vicine? La difficoltà sta nel fatto di essere sempre troppo insicura, agitata e interessata per analizzare in maniera oggettiva la situazione che ti capita davanti. Ecco un piccolo elenco di tutto ciò a cui dovrete fare attenzione quando inizierete a conoscere un ragazzo che ti piace.
Lo sguardo
C'è poco da fare: anche nel 2015 lo sguardo rimane uno dei segnali più chiari dell'interesse di una persona per un'altra. Quando esci in gruppo cercate di capire se il ragazzo che ti piace ti guarda con insistenza. Cerca anche di valutarne il carattere: qualora fosse una persona timida potrebbe avere maggiori difficoltà e cercherà di guardarti fugacemente e di nascosto. Se è un tipo alla mano e sfrontato potrebbe semplicemente guardarti per abitudine e non per reale interesse. Ogni carattere fa storia a sè, devi cercare di inquadrare al più presto la persona che hai davanti: anche lui potrebbe non sapere come fare per conquistarti!
Le altre ragazze
C'è poco da fare. Quando ti piace qualcuno le altre ragazze sono il nemico pubblico numero uno. Considera però che osservare come si comporta con le altre ragazze potrebbe essere un elemento importante per valutare il suo interesse. Se non degna le altre di uno sguardo ma a te riserva attenzioni speciali non ti rimangono più molte domande da farti. Se invece ti parla delle altre e fa lo scemo con loro i casi sono due: o cerca di farti ingelosire oppure veramente non prova interesse per te. Prova ad ignorarlo per un po': se torna con la coda tra le gambe hai fatto centro.
La conversazione
Se lo sguardo è un elemento pieno di contraddizioni alla conversazione non si scampa. Se cerca un modo di parlare con te in solitaria è già un buon segno. Ma quali sono gli argomenti dei suoi discorsi? Se ti racconta di lui, della sua vita addrizza le orecchie: i ragazzi non sono così facili ad aprirsi con gli altri quindi potrebbe significare che vuole entrare in confidenza. Fai attenzione alle domande che ti fa: un ragazzo interessato vuole sapere tutto di te, della tua vita, dei tuoi interessi e della tua situazione sentimentale. Hai paura che ti parli sono da amico? Mettilo alla prova e raccontagli qualcosa di "succulento" per vedere la sua reazione.
I social network
L'amore ai tempi di internet è cambiato (e di parecchio!). Oggi anche i social network sono uno strumento da utilizzare (con cautela) nelle questioni d'amore. Non ti consiglio di spulciare in lungo e in largo la sua pagina Facebook perché già so che la saprai a memoria come la tua canzone preferita. Osserva però il suo comportamento sui social e come interagisce con te: prova a dargli degli spunti per cogliere la giusta opportunità per dichiararsi. il consiglio è sempre quello di non esagerare, altrimenti diventerà una vera e propria ossessione!
Le occasioni
Se prova un interesse per te, dopo averti conosciuto, cercherà l'occasione di rimanere soli. Se dopo molto tempo che vi conoscete non l'ha ancora fatto probabilmente l'interesse non c'è o non è così importante. Se invece si offre per venirti a prendere, accompagnarti a casa o uscire senza gli altri amici che avete in comune probabilmente sta cercando il momento giusto per fare il primo passo: abbi pazienza!
Le tue amiche
Ci sono delle "missioni" in cui non devi fare tutto da sola. Fatti aiutare dalle tue amiche a reperire più informazioni possibili e ad analizzare la situazione. Ricordati che loro hanno una posizione privilegiata perché sono più disinteressate e possono guardare tutto dall'esterno. Se il ragazzo in questione sa che ti fidi di loro potrebbe anche "usarle" per avvicinarsi a te, magari chiedendo consiglio a loro. Fatti tenere aggiornata e fidati dei loro consigli.