Capelli rasati: mode e tendenze

Mode e tendenze per la prossima stagione estiva: vanno fortissimi i tagli rasati tra vip e gente comune.

Moda, moda ed ancora moda!

Ogni secondo nasce una moda che si realizza in un campo diverso...un trend seguitissimo che fa impazzire sia uomini che donne...Un particolare, un dettaglio importato da qualche bel paese, oppure ideato dalla geniale idea di qualcuno... 

In questo articolo parliamo di tendenze in fatto di capelli...

Amate i capelli corti corti, quelli proprio rasati?

tendenze tagli rasati...

Sappiate che la moda dell' "Haircuts 2015" coincide con le parole "testa rasata".
Poco importa di che sesso siete... già perchè i capelli rasati piacciono tantissimo sia a agli uomini che alle donne, anche se per portarli, diciamo la verità...non è da tutti! Ci vuole, infatti, davvero "carattere!".

Vediamo di seguito insieme quali mode e quali tendenze sono andate evolvendosi nel tempo per quanto riguarda appunto i capelli rasati...
Per alcuni questo taglio è davvero molto sexy, per altri è rock, veloce, per altri ancora è aggressivo; e poi vi è anche chi considera questo taglio straordinariamente alternativo; fortemente contro corrente...
Tagliarsi i capelli a zero vuole dire avere coraggio...vuole dire libertà...capacità di esprimere alla massima potenza se stessi...
Ci sono, poi, persone che radono i loro capelli anche solo per comodità... Al via, dunque, la praticità soprattutto per chi fa ad esempio sport, come il nuoto...!

I tagli rasati più in voga per questa ben arrivata stagione estiva? Occhio a quelli che elenchiamo:

mode e tendenze...

1) Il taglio con "zero capelli" per tutta la testa! (c'è sempre stato ma ritorna con forza...).

2) Capelli rasati solamente da un lato della testa. (Questo taglio è scelto moltissimo dalle adolescenti!).

3) Tutta la testa rasata, ma, occhio, resta solo il ciuffo in vita!

4) Tutta la nuca rasata, ma resta solo la coda da realizzare con parte dei capelli sopra la testa!

5) Capelli rasati da un lato e dall'altro della testa!

E' quest'ultimo il taglio che più fa tendenza questa estate 2015... Si dice che in questo caso per mantenere perfetto il taglio è necessario metterlo a posto almeno ogni due settimane.
C'è chi sceglie di radersi da solo (con la famosa macchinetta, chi addirittura con il rasoio) e chi invece preferisce le mani ferme del barbiere!

Tra i motivi di rasarsi la testa c'è anche semplicemente quello di voler fermare una precoce caduta; oppure per mostrare meno un problema di... calvizie! 

Il trend del taglio rasato viene come suggerimento sconsigliato se:

1) avete la testa asimmetrica.

2) avete le orecchie a sventola.

3) I vostri lineamenti dono molto irregolari o pronunciati!

Tra i tagli rasati che vanno di moda citiamo anche quello, si dice, molto usato soprattutto da chi vuole in modo amplificato "trasgredire"...

Di che cosa si tratta nello specifico?

Si rasano per bene i capelli seguendo particolari disegni tribali o forme simboliche. Va molto, ad esempio, il disegno delle labbra, oppure di piccoli bocche che rappresentano tanti kiss; o ancora; disegni dei segni zodiacali, dei fiori, del sole e delle stelle! Con i tagli rasati è come se si desse vita ad una sorta di veri e propri tatoo!

La cosa antipatica di questa tendenza? E' la ricrescita dei capelli... Il motivo riguarda il fatto che ogni capello seguirà giustamente il suo percorso naturale... uno crescerà prima, uno dopo...e l'effetto visivo se non si mantiene il disegno è simile ad una grande "confusione" in testa!

Per essere meglio informati: nel linguaggio comune si usa il termine "undercut" per sottolineare la rasatura sotto la nuca; mentre si usa il termine "sidecut" per definire la rasatura laterale.

Tra le curiosità: è da sottolineare che sono sempre più anche le vip ad adottare questo stile di tagli rasati, portandoli con grandissima disinvoltura! 

E spesso sono proprio loro, in effetti, a lanciare il "buon esempio"...che subito viene preso a prestito! 

Mariagrazia Poggiagliolmi

Articolo letto 2.521 volte