Capelli lisci: mode, tendenze, esempi, consigli

Tantissimi tagli e numerose acconciature da realizzare con i capelli lisci. Di seguito un po' di esempi!

Come sono i vostri capelli? Ricci? Mossi? Lisci?

Bene, oggi vogliamo parlare di capelli lisci e delle ultime tendenze...

Possedete anche voi una chioma liscia? Sapete che potete divertirvi a realizzare tantissime acconciature con i vostri capelli?
Innanzitutto sappiate che possedere capelli lisci dona già naturalmente una grande luminosità...maggiore rispetto a chi, invece, possiede capelli mossi oppure ricci.

Ma sappiate allo stesso tempo che: avere capelli lisci fa vedere ancor di più i difetti della vostra chioma; ad esempio: si nota molto la ricrescita (se avete colorato i vostri capelli); e sono più visibili le doppie punte. Dicevamo che sono piccoli difettucci che vengono mascherati se i vostri capelli  sono ricci...

Andiamo a vedere, adesso, nello specifico, quali sono le tendenze targate "2015" per chi possiede i capelli lisci...e quali sono le pettinature più divertenti, originali, rilevanti, che possiamo sbizzarrirci a realizzare!

Stile capelli lisci alla Morticia...

1) Carinissimi i capelli lisci con un interessante taglio scalato con o senza frangetta spettinata. E' questo un tipo di taglio che va benissimo per tutte quelle ragazze che desiderano sentirsi leggere, sbarazzine e frizzanti...!
2) Sicuramente è "da vamp" il liscio portato lungo, lunghissimo, con una perfetta linea al centro della testa...Avete presente lo stile "Morticia" della Famiglia Adams?...Ottima questa pettinatura se portate un vestito scuro e stretto sui fianchi...
3) Avete sentito parlare delle "beach waves" ("onda da spiaggia")?
Ecco anche questa estate sono loro le protagoniste intramontabili. Spazio allora a donne con capelli al vento, naturalmente lisci, con una chioma color brillanti ricca di colpi di sole...
4) Spazio ad hairlook di tendenza: capelli lisci posizionati stile vip tutti da un lato...

Ma non dimentichiamo assolutamente, tra le varie tendenze, anche la chioma stirata con una perfetta frangetta che ricade dritta dritta sui capelli tipo la Skipper (la prima edizione) figlia di Barbie!

frangetta tipo la Skipper...

Ai capelli lisci si adattano benissimo colori forti: come il ramato stile Jessica Rabbit oppure  come il cioccolato fondente!

Ed ancora:

i tagli lisci più seguiti sono, comunque, quelli che possiedono una lunghezza media (del resto a mare non tutte sanno gestire una chioma lunga! Il motivo principale è che ci vuole tempo e pazienza per curarli).

Spazio, allora, anche allo stile definito da "paggetto": quelli che lasciano il viso delle donne in primo piano senza mascherarlo con ciuffi, frange ed altro!

Per quanto riguarda gli accessori che vanno con una chioma liscia...
I capelli lisci vanno portati soprattutto con allegre fasce e foulard.

Cerchiamo allora di utilizzare accessori colorati...quelli capaci di illuminare il viso e creare un effetto da "donna non solo sui generis, ma anche misteriosa"!

Tra le curiosità: piacciono molto e soprattutto agli uomini, le donne che portano una coda lunga e liscia...

capelli con coda liscissima...

Bellissima è la cosa che va fermata con un nastro elegante-raffinato...

Tra i suggerimenti: rispolverate se le avete ancora dal cassetto le bandane! Ci sono tantissimi modi per usarle sui capelli lisci! E sono davvero un portento!
Se volete potete anche optare per i cerchietti con strass...O cerchietti con i "dentini" all'interno, che portano dietro tutti i vostri capelli lisci...lasciando anche in questo caso il vostro bel visino scoperto....

E per essere romantiche oppure per "sposare" una tendenza molto vicina ai "figli dei fiori" (che del resto non va mai di moda), perchè non creare con la vostra fantasia e con fiori presi al momento, una bella coroncina da portare sulla fronte?

Sarete, belle, profumate, ed ammirate da tutte (state pur certe che verrete anche molto imitate!).
I capelli, in questo caso, sono da portare liberamente lisci, oppure raccolti in una bella traccia laterale!

Mariagrazia Poggiagliolmi

Articolo letto 450 volte