Capelli cortissimi: esempi, mode, consigli

Vediamo di seguito varie tendenze per i tagli cortissimi... Usati tantissimo anche tra le spose!

E' arrivato il momento di..."darci davvero un taglio"!

Un taglio un po' a tutte le cose della nostra vita che non ci piacciono, ma, nel concreto, anche ai nostri capelli.

Che ne dite? Perchè non avere il coraggio di realizzare un bel taglio di capelli non corto, ma cortissimo...
Se ci state pensando, magari già da un po'...leggete di seguito un po' di esempi che vi offriamo per tale acconciatura...

Diamo il via a frizzanti tendenze...

tendenze taglio cortissimo...

Tenendo presente che i tagli cortissimi non tutte le donne possono portarli. Diciamoci, infatti, la verità: non a tutte sta bene un taglio di capelli cortissimo poichè mette in mostra tutti i nostri pregi sì, ma anche i nostri difettucci. Però..mai dire mai...!

Sembra strano ma i capelli cortissimi possono dare vita a tantissime sfumature...questo tipo di taglio è sempre fashion...va sempre di moda!

Ed ora  torna a farsi il suo posto soprattutto in occasione dell'arrivo della stagione estiva...quando il caldo avanza ed abbiamo bisogno di sentirci più libere, leggere...in una parola...fresche!
Tagli cortissimi sfiziosi e sbarazzini; tagli cortissimi leggeri un po' strong...un po' punk!

Con i capelli cortissimi spesso si gioca tantissimo con la frangetta.

taglio cortissimo...occhio alla frangetta!

Alt! Non pensate assolutamente alla frangetta tradizionale che scende tranquillamente sulla nostra fronte. Parliamo, invece, della frangetta che diventa simile ad una simpatica, quanto smaliziata "cresta"... Dunque spazio a ciuffi stravaganti in alto, oppure leggermente spostati di lato... in equilibrio sicuramente perfetto... grazie a gel, a schiume ed a lacche fissanti...

Potete tranquillamente "spettinare" voi la frangetta, scolpendola come più vi piace... Un giorno in un modo un altro giorno in un altro modo...molto dipende anche dal vostro status umorale!

Con gli short cut si gioca con lo "spettinato" minimal; con il volume; con le basette finemente e prepotentemente...rasate...


Ed ancora fa il suo ingresso da vero protagonista il colore. Già il colore: da quello a macchie leopardate...a quello che va a coprire solo il ciuffo, o le basette...

I capelli cortissimi? Vanno tantissimo di moda anche tra le spose...

Già, proprio così, se alcune donne per il loro Wedding Day si fanno crescere apposta i capelli, altre invece preferiscono il rasato!

Al bando così pettinature stravaganti, tuppilli, e chignon romantici... La sposa con gli short cut è straordinariamente alternativa e sembra ancora più bella...Ci sono anche in questo caso numerose idee per la sua acconciatura...In questo specifico caso può più che mai divertirsi a coronare la sua chioma cortissima con originali cerchietti,oppure ornamenti come nastri, fiori colorati; ancora con cappellini anni '60...

Esempi di tagli cortissimi portati dalle vip ve ne sono davvero tanti.

Molto portato è il taglio definito "pixie cut".

Nello specifico si tratta di un taglio molto pratico ed originale. Si dice che tale taglio va studiato per bene sul viso della donna. Va realizzato personalizzandolo... dipende dal volto della donna se è tondo, ovale, oppure quadrato. Ad esempio, in quest'ultimo caso sappiamo che con i pixie cut si va a puntare molto sui volumi sulla parte alta della chioma.

Quello più trendy...e che fa, in un certo senso, più chic è il taglio undercut, quello per intenderci tipico degli anni '80.

Le attrici che portano questo taglio mostrano una grande naturalezza nel portare vere e proprie rasature laterali; mentre alla parte superiore viene dato molto volume!
Un taglio cortissimo si fonde in questa nuova estate anche con il Balayage...

A che cosa ci riferiamo di preciso? Ad una tecnica recente volta a schiarire i capelli...Questi, infatti, appariranno luminosi, naturalissimi, "baciati dal solare".

E' una colorazione permanente e che si sposa, perfettamente, anche con un taglio di capelli cortissimi...

Mariagrazia Poggiagliolmi

Articolo letto 860 volte